La libreria è chiusa.
Al momento gli acquisti sulla libreria sono sospesi.



Libreria Incanto » Informazioni » Informazioni

Condizioni di vendita

Libreria Incanto di Willer Barbieri, con sede in Via Guido da Castello 5, 42121 Reggio Emilia, è titolare del sito http://www.libreriaincanto.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Libreria Incanto e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Libreria Incanto. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Libreria Incanto mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Libreria Incanto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
5. Nel caso di non disponibilità o mancata accettazione dell'ordine, Libreria Incanto garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
6.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Libreria Incanto, verrà richiesto contestualmente da Libreria Incanto l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
6.2 Libreria Incanto si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Libreria Incanto si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Libreria Incanto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Libreria Incanto conserverà tali dati. In nessun caso Libreria Incanto può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Libreria Incanto.

7. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

8. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Libreria Incanto via e-mail.

Modalità e spese di consegna
9. Nessuna responsabilità può essere imputata a Libreria Incanto in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Libreria Incanto si impegna ad imballare i volumi in modo accurato. Non si assume alcuna responsabilità per danni provocati durante il trasporto del collo.

Diritto di recesso
10. Ai sensi del DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Libreria Incanto un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 12.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Libreria Incanto una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Libreria Incanto provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Libreria Incanto entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il rimborso delle somme versate, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità: le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.
11. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nelle medesime condizioni con cui è stato inviato. - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Libreria Incanto darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini); Libreria Incanto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto / smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
12. Una volta accettato il recesso Libreria Incanto provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
13. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Libreria Incanto accerti il danneggiamento del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Libreria Incanto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Paypal    Visa    Mastercard    prepagata paypal    Postepay    Discover    American Express    Aura

© 2017 • www.libreriaincanto.it di Willer Barbieri willer@libreriaincanto.it • Tel. 346 5824071 • WhatsApp: Libreria Incanto
Libreria Incanto non e' aperta al pubblico: vende solo online, attraverso questo sito, su Ebay, Amazon e Abe Books,
• Libri fuori catalogo, prime edizioni, volumi rari e usati •
• Ragione sociale e domicilio fiscale: Libreria Incanto di Willer Barbieri, Via Strozzi 230, 42123 Reggio Emilia
• P.Iva 02439960358 C.F. BRBWLR51L14H223F - Iscr. al Registro Imprese di Reggio Emilia - R.E.A. RE 281745 •